Fresco di ritorno dal viaggio in Cina, il sindaco di Asti Maurizio Rasero e i suoi assessori hanno incontrato in municipio oggi pomeriggio il sindaco di Aosta Gianni Nuti con i suoi colleghi di giunta.
L’incontro, nato in seguito alla comune esperienza vissuta nei mesi scorsi per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2025, è stata l’occasione per approfondire possibili sinergie in campo economico, culturale e turistico per far crescere i nostri territori.
Il sindaco Maurizio Rasero al termine dell’incontro, particolarmente soddisfatto, ha dichiarat che i “momenti di confronto con colleghi ed amministratori di realtà a noi vicine rappresentano l’occasione per importanti spunti di riflessione in termini progettuali e ricordano a tutti noi l’importanza della collaborazione tra istituzioni e del lavoro sinergico e condiviso nell’interesse dei cittadini“.
“Per un nativo di Asti è stato emozionante, ma anche una grande occasione di apertura per avvicinare due città del nord ovest del Paese con molte affinità. Le unità tra i popoli, ce l’ho insegna Giorgio La Pira, si costruiscono attraverso incontri tra città. Faremo cose concrete insieme, forti della grande ospitalità ricevuta”, ha aggiunto il sindaco di Aosta.