Ritorna "Il Gulla" e ancora una volta l'evento aiuterà la riqualificazione di una scuola di Asti.
Il Memorial per ricordare il giovanissimo Luca Gulinelli, è giunto alla 13esima edizione e, dall'alto della sua età, si guarda un po' indietro e raccoglie numeri importanti.
Migliaia di giovani e non solo hanno frequentato tutte le edizioni, ha coinvolto sponsor, famiglie, regalato divertimento e spensieratezza, ma soprattutto fatto tanta beneficenza.
Il cortile della Galileo Ferraris avrà un murales grazie all'artista Nicola Colucciello
Un modo splendido per tenere vivo il ricordo di un amico che sarebbe fierissimo del lavoro svolto soprattutto per la sicurezza scolastica. Quest'anno a beneficiare del ricavato del Gulla sarà il cortile della scuola Galileo Ferraris.
"Vogliamo renderlo un luogo migliore e sicuro per tutti i bambini, abbattendo le barriere architettoniche presenti e facendo partecipare i bambini alla realizzazione di un murales grazie all'aiuto dell'artista e amico Nicola Collucciello", scrivono gli Amici di Luca, organizzatori del Memorial.
Una tre giorni di calcio, musica, cibo e divertimento
Il Gulla, torneo di calcio a 5, ma non solo, si terrà da venerdì 2 a domenica 4 giugno dalle 9 alle 22 al campo Fregoli ad Asti. Ogni giorno pranzo e cena con "La collina delle balene" e ogni sera uno o più eventi.
Venerdì alle 19 Dj set, alle 21 Antonio Sorgentone vincitore di Italia's got talent.
Sabato nuovo dj set alle 19, domenica alle 20.30 estrazione lotteria e a seguire finalissima. I biglietti costano 2 euro e contribuiranno alla riqualificazione della scuola.
Diversi gli eventi collaterali per raccogliere fondi ad iniziare dalla cena propiziatrice di sabato 27 maggio all'agriturismo Surì. Alle 18 aperitivo e sorteggi dei gironi. Dopo la cena nuovo dj set.
Per informazioni 3342190983.