Prosegue il viaggio in Cina dell'Amministrazione comunale di Asti.
La delegazione, guidata dal sindaco Maurizio Rasero, è composta dagli assessori Giovanni Boccia e Paride Candelaresi e dal consigliere Denis Ghiglione.
Il viaggio, oltre Pechino, tocca Nanyang, città con cui, il 2 maggio scorso, è stato firmato un accordo di gemellaggio.
Domenica scorsa, poco prima della partenza, il sindaco ha ricevuto in Municipio la delegazione della città cinese di Hefei composta da Mr. Fei Yuan Member of Standing Committee of the CPC Hefei Municipal Committee e dai loro collaboratori.
Una visita che ribadisce, così come il viaggio del primo cittadino, la volontà di valutare i punti di incontro che legano i territori.
"Nel corso degli anni - ribadisce Rasero - tra Asti e la Cina si sono avute buone relazioni sostenute dal Ministero degli affari esteri e dal Consolato generale cinese a Milano e si sono concretizzate anche numerose visite istituzionali di delegazioni ufficiali in eventi organizzati per la valorizzazione dei reciproci rapporti".
In queste ore il sindaco Rasero, a Yantai, ha incontrato Jiang Cheng membro del comitato permanente del Comitato del Partito Provinciale di Shandong e segretario del Comitato del Partito Comunale Yantay, Yu Feng membro del comitato permanente per il partito municipale di Yantai e segretario generale, Zhang Zhixin vicesindaco di Yantai, Sun Fuxin direttore dell’Ufficio degli Affari Esteri nella città di Yantai, Liu Xuexiang direttore dell’ufficio culturale e turismo della città di Yantai.
Successivamente ha incontrato Zheng Deyan vicesegretario e sindaco del Comitato del partito municipale di Yantai, Wang Wenfeng segretario generale del governo municipale di Yantai, Liu Xuexiang direttore dell’ufficio culturale e turismo della città di Yantai e Gao Junyan vicedirettore dell’ufficio degli affari esteri di Yantai.