Attualità - 16 maggio 2023, 15:03

Prima giornata 'cinese' per la delegazione dell'Amministrazione di Asti

E' composta dal sindaco Rasero, dagli assessori Boccia e Candelaresi e dal consigliere Ghiglione

Una gallery fotografica (le restanti immagini sono a fine articolo) relativa la prima giornata "cinese" della delegazione di Asti

Dopo essere giunti nel Paese asiatico nel corso della giornata di ieri, quest'oggi la delegazione astigiana composta dal sindaco e presidente della Provincia Maurizio Rasero, dagli assessori Giovanni Boccia e Paride Candelaresi e dal consigliere comunale Denis Ghiglione, ha visitato le città di Penglai e Yantai, nella provincia dello Shandong.

Esplorazione dei vigneti e delle Cantine di Chateau Junding

Durante la visita a Penglai, la delegazione astigiana è stata accompagnata da Cong Yun, Vicepresidente del distretto di Penglai CPPCC, per una visita ai rinomati vigneti e cantine di Chateau Junding. Questo momento ha offerto l'opportunità di conoscere da vicino le eccellenze vinicole della regione e di approfondire le pratiche vitivinicole cinesi.

L'esplorazione dei siti storici di Penglai e Yantai

Successivamente, la delegazione ha visitato i suggestivi siti storici di Penglai, guidati da Darcy Zhao della Yantai Municipal People's Association for Friendship with Foreign Countries. Questo momento ha consentito di immergersi nella ricchezza culturale e storica della regione, scoprendo le sue tradizioni millenarie e ammirando le sue bellezze architettoniche.

Incontri istituzionali di grande importanza

La giornata è proseguito con due riunioni di grande rilievo, in cui la delegazione astigiana ha potuto incontrare importanti personalità politiche locali. Tra i partecipanti vi erano Jiang Cheng (membro del comitato permanente del Comitato del Partito Provinciale di Shandong e segretario del Comitato del Partito Comunale di Yantai), Yu Feng (membro del comitato permanente del Comitato per il Partito Municipale di Yantai e segretario generale), Zhang Zhixin (vice sindaco di Yantai), Sun Fuxin (direttore dell'Ufficio degli Affari Esteri di Yantai), Liu Xuexiang, (direttore dell'ufficio culturale e turismo della città di Yantai), Zheng Deyan (vice segretario e sindaco del Comitato del partito municipale di Yantai), Wang Wenfeng (segretario generale del governo municipale di Yantai), Liu Xuexiang, (direttore dell'ufficio culturale e turismo della città di Yantai) e Gao Junyan (vice direttore dell'ufficio degli affari esteri di Yantai).