Uno spiacevole episodio accaduto una volta arrivati a casa dopo aver fatto la spesa: è quanto ci segnala un nostro lettore che si è recato, un paio di giorni fa, in un discount della città, per acquistare alcune salse e condimenti per insalata, trovate in sconto in un espositore vicino alle casse.
Al momento di mettere in dispensa la spesa, rimuovendo l'etichetta gialla che indicava il prezzo scontato, scopriva che i prodotti acquistati erano scaduti, alcuni da qualche giorno, altri da più tempo.
Un inconveniente che il nostro lettore, ovviamente, non avrebbe potuto notare nel punto vendita, dal momento che l'etichetta, posta sopra il barattolo, copriva la data di scadenza.
Interpellato in merito, il responsabile del supermercato si scusa dell'accaduto: "Questi prodotti vengono messi in offerta quando sono vicini alla scadenza proprio per evitare sprechi. Nel caso in questione, a chi ha materialmente etichettato il prodotto sarà sfuggita la data di scadenza antecedente. In casi come questi, l'acquirente ovviamente ha diritto a tornare in negozio: sostituiremo i prodotti scaduti oppure rimborseremo la spesa".