/ Asti

Asti | 11 maggio 2023, 14:03

Le piste ciclabili di Asti? Roba da Striscia! [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Chiara Squaglia, inviata della celebre trasmissione satirica di Canale 5, ha testato personalmente l'anello di piazza I maggio insieme a un gruppo di cicloamatori

Chiara Squaglia, in bici, con gli altri membri della troupe di "Striscia la Notizia"

Chiara Squaglia, in bici, con gli altri membri della troupe di "Striscia la Notizia"

Probabilmente, percorrendo in bici o monopattino elettrico l’anello ciclabile realizzato in piazza I maggio per raccordare con la pista ciclabile di corso Alfieri, più di uno dei molti detrattori di queste opere pubbliche avrà pensato, tra sé e sé, qualcosa del tipo “Qui ci vorrebbe Striscia la Notizia!”

Detto.. fatto! Poco dopo le 12 di oggi, una troupe ‘leggera’ (ovvero composta da sole tre persone) del celebre programma satirico di Canale 5 è arrivata in piazza I maggio per realizzare un servizio che andrà in onda nelle prossime settimane, in data da definirsi.

L’inviata Chiara Squaglia - prontamente riconosciuta da più diversi passanti con i quali, dimostrando grande disponibilità, ha realizzato dei selfie tra una ripresa e l'altra - ha testato personalmente l’anello ciclabile, ripercorrendolo successivamente un altro paio di volte insieme a un piccolo gruppo di cicloamatori – in parte riunitisi per l’occasione e in parte ‘precettati’ tra quanti stavano percorrendo quel tratto – simulando una sorta di gara outdoor sull’improvvisato circuito.

Immancabile, infine, una ripresa nel breve tratto che collega l’anello con il marciapiede lato corso Pietro Chiesa, finendo esattamente di fronte alla vetrina di un negozio. Dettaglio che, come noto, da settimane sta facendo sbizzarrire gli autori di divertenti meme (CLICCA QUI per rileggere l’articolo)

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium