/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2023, 09:51

Percorso a ostacoli per i pedoni che da corso Savona vanno verso la stazione. Ancora chiuso l'attraversamento da strada dello Scalo

La scaletta era stata chiusa a causa di un incidente ad aprile. Con i lavori al Movicentro e sulle condotte, si è costretti ad attraversamenti "selvaggi"

Percorso a ostacoli per i pedoni che da corso Savona vanno verso la stazione. Ancora chiuso l'attraversamento da strada dello Scalo

Percorsi a ostacoli per gli abitanti di corso Savona e San Fedele che, a piedi, devono recarsi alla stazione di Asti o in piazza del Palio.

Se da diversi anni (prima della pandemia) l'attraversamento pedonale è oggetto di lavori, per il muro della ferrovia, con transenne e new jersey, la chiusura del Movicentro e i lavori alle condotte stradali, costringono i pedoni ad avere decine di occhi per attraversare.

Ma la "via crucis" non finisce qui.

Il 17 aprile scorso, un'auto era uscita di strada urtando il muretto in corrispondenza dell'attraversamento pedonale prima del cavalcavia ferroviario.

Per fortuna in quel momento non c'erano pedoni in attraversamento e il conducente non aveva riportato particolari lesioni, ma, pur essendo stato riparato il danno in tempi brevi, l'attraversamento è ancora chiuso.

Chi da San Fedele o da strada dello Scalo deve salire su corso Savona, è costretto a un giro largo, senza contare che dopo pochi metri, con il Movicentro chiuso, si ritrova ad aggirare i lavori sulle condotte, in piena curva, o ad attraversare, ritrovandosi comunque in condizioni non semplici di passaggio.

Sono tante le segnalazioni di cittadini arrivate in questi giorni con la chiusura della "scaletta". Ora con gli ulteriori lavori il disagio è decisamente aumentato.

Intanto con gli attesi lavori del Movicentro, verranno sostituite le telecamere di sorveglianza danneggiate, che saranno anche collegate al centro operativo della polizia locale.

Si attende anche di conoscere la destinazione d'uso dei grandi locali dell'ex locale Lo Stecco.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium