Sport - 08 maggio 2023, 14:20

NobilArt di Canelli ha partecipato con quattro pugili alla gara Piemonte vs. Lombardia

Bilancio positivo per l’associazione sportiva fondata da Fabio Penna che diffonde l’arte della boxe

Piccoli pugili crescono e istruttori che si rimettono in gioco: per la NobilArt ASD, lunedì 1° maggio è stata una giornata intensa nell’evento Piemonte vs. Lombardia, organizzato dalla palestra Black Bull di Alba. Un giorno all’insegna della nobile arte che ha visto scontrarsi, prima nella disciplina della gym boxe, e poi nella boxe a contatto pieno, allievi provenienti da tante palestre piemontesi e lombarde. 

L’associazione di Canelli ha partecipato con tre giovani allievi, accompagnati, in veste di tecnico titolare ma anche di boxeur, dal fondatore di NobilArt, Fabio Penna. Nella gym boxe hanno gareggiato Matteo D’Oto e Bojan Lazarov, entrambi all’esordio. D’Oto ha perso contro un avversario più esperto, mentre Lazarov ne è uscito vincente ed esordirà a giugno nel pugilato a contatto pieno. Nelle gare di boxe, invece, Nicolò Boccetta ha vinto per ko con intervento medico alla prima ripresa, e Fabio Penna ha perso ai punti contro un avversario molto preparato della Skull Boxe Canavesana di Asti, palestra che ospiterà la rivincita sabato 3 giugno.

Un bilancio apparentemente pari ma in realtà positivo, perché vede il ritorno in gara di Penna dopo dodici anni di inattività. Da cinque anni è mentore e istruttore dei ragazzi che allena, e ha deciso di tornare sul ring per passione e voglia di riscatto, con il risultato di aver visto più motivati ed entusiasti di gareggiare anche i suoi allievi.