/ Attualità

Attualità | 07 maggio 2023, 16:13

Il Movicentro chiude per lavori (ma crea qualche disagio al passaggio pedonale su corso Savona)

Concomitanti lavori stradali rendono difficoltoso raggiungere piazza Campo del Palio

Alcune immagini che testimoniano la situazione

Alcune immagini che testimoniano la situazione

Ieri, come avevamo annunciato in un nostro articolo (LEGGI QUI),  il Movicentro ha chiuso per le ristrutturazioni programmate.

Come ci segnalano alcuni lettori, nell'area adiacente l'uscita della struttura che dà verso il cavalcavia di corso Savona sono concomitanti alcuni lavori di rifacimento delle condotte stradali, che come testimoniano le foto, impediscono di percorrere il marciapiede in direzione piazza Campo del Palio, costringendo i passanti a uno slalom pericoloso tra le auto, essendo la zona solitamente molto trafficata. 

Venendo alla nuova vita del Movicentro, si lavora anche per tornare a far vivere le attività commerciali all'interno: c'è già l'interessamento per un cambio di destinazione d'uso dello spazio dove era sito il ristorante "Lo Stecco".

Tra i lavori di manutenzione, è prevista l'installazione di cancelletti anti scavalco, in grado di chiudere la struttura quando non c'è ordinario passaggio, e la sostituzione delle telecamere di sorveglianza danneggiate che saranno ripristinate e collegate al centro operativo della polizia locale (attualmente, infatti, erano di competenza dell'Asp).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium