Il ‘combinato disposto’ tra il maggior flusso di traffico conseguente la fiera Carolingia e la temporanea chiusura del tunnel ‘dei Mulini’ di Isola d’Asti a causa di lavori di asfaltatura, sta provocando fin dalla prima mattina di oggi difficoltà per chi si trova a transitare sulla Statale.
Anche perché la chiusura non è segnalata all'altezza della Boana e lo è solo poco prima, con un cartello luminoso Anas posto all'altezza di San Marzanotto, in prossimità dello svincolo). A seguito della chiusura, in entrambe le direzioni, dello svincolo, sia i mezzi in arrivo da Asti che quelli da Alba debbono proseguire fino all'uscita di Isola e, da lì, percorrere la strada vecchia.
Ricordiamo, a beneficio degli automobilisti, che i lavori sul tratto compreso tra l’intersezione della statale 456 con la SP3 e l’innesto con la A33, appunto tratto lungo il quale è presente la galleria Molini d’Isola, proseguiranno fino a venerdì 5 maggio.
Pertanto, per consentire l’esecuzione dei lavori, la statale sarà percorribile esclusivamente in direzione A33, mentre rimarranno chiuse le rampe di ingresso sulla SS456 per chi proviene dall’autostrada.
Durante la chiusura delle rampe, la circolazione dalla A33 per la SS456 sarà indirizzata in uscita agli svincoli di Isola d’Asti e di Asti/Azzano/Mongardino.