Scuola - 02 maggio 2023, 08:22

I ragazzi dell'Istituto Monti a caccia del titolo nazionale di scacchi scuola: aiutiamoli a realizzare il sogno!

I giovani scacchisti hanno vinto la selezione provinciale ad Asti ad Astiss e poi la fase regionale a Borgo San Dalmazzo il 12 aprile.

I ragazzi dell' Istituto Monti

Due squadre dell'Istituto Monti, una femminile e l'altra maschile, composte da 4 allievi per ciascuna, si sono qualificate ai Nazionali del Trofeo di Scacchi scuola che si svolgeranno a Montesilvano (Pescara) dal 7 al 10 maggio 2023. Si tratta di un risultato eccezionale per la scuola e per i ragazzi coinvolti, che hanno vinto la selezione provinciale ad Asti ad Astiss e poi la fase regionale a Borgo San Dalmazzo il 12 aprile.

La squadra femminile è composta da Sofia Andreetta, Serena Riccio, Elisa Sillano e Anna Garcevic, mentre la squadra maschile è composta da Alessandro Messina, Gabriele Grandi, Valentino Ivaldi e Francesco Ceschini. I ragazzi hanno dimostrato un grande impegno e passione per questo sport, raggiungendo un traguardo importante per loro stessi e per la scuola.

Purtroppo, i costi per partecipare alla competizione sono completamente a carico delle famiglie, e in questo momento di difficoltà economica molte di esse stanno lottando per finanziare la trasferta. Tuttavia, grazie all'ASD "Raimbow Planet" e ad una raccolta fondi avviata dalla scuola, è stato possibile raccogliere una minima cifra che copre solo in parte il costo del viaggio, del soggiorno e dell'iscrizione.

Per questo motivo, la scuola e l'associazione "Raimbow Planet" hanno deciso di chiedere il sostegno della comunità per aiutare i ragazzi a partecipare alla competizione e rappresentare la loro scuola e la città a livello nazionale. L'associazione ha messo a disposizione il proprio conto corrente per gestire i versamenti, che possono essere effettuati sul seguente IBAN: IT080O0760110300001065126185.

I genitori dei ragazzi ringraziano in anticipo tutte le persone che vorranno contribuire a sostenere i loro figli in questo importante percorso. Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile contattare Claudio Corso al numero 339/1999493.

La scuola e i ragazzi sono orgogliosi di rappresentare la città ai Nazionali del Trofeo di Scacchi scuola e contano sull'aiuto e la solidarietà della comunità per raggiungere questo obiettivo.

Redazione