/ Scuola

Scuola | 28 aprile 2023, 11:29

Premiati all'Artom di Asti cinque meritevoli studenti per l'alternanza scuola-lavoro all'AM [FOTO]

Valutazione massima da parte dell'azienda e una media scolastica superiore all'otto per i 5 bravissimi allievi

MerfePhoto

MerfePhoto

L'Artom di Asti oggi ha attribuito una borsa di studio per meriti lavorativi a 5 studenti che hanno svolto l'alternanza scuola presso l'azienda AM, raggiungendo una valutazione massima da parte della stessa azienda e una media scolastica superiore all'otto.

Nell'Aula magna dell'istituto sono stati premiati:

Francesco Benenti IV BM;

Daniele Chiabrera classe IV AM; 

Riccardo Dona classe IV AE;

Giovanni Falletta  classe IV AE;

Francesco Piperissa classe IV AE.

Questa la motivazione del presidente di AM, Andrea Piccolo: "Per la valutazione complessiva massima da parte dell'azienda per le attività di Pcto e l'impegno".

L'azienda

AM è un’azienda in forte espansione, nata nel 2008, che offre servizi integrati per ristorazione e commercio in tutto il nord e centro Italia, conta più di 700 punti di vendita (ristoranti di vari Brand, come Burger King, Roadhouse, Chef Express, Old Wild West, Mc Donald’s, Starbucks) e circa 75 dipendenti.

Recentemente ha deciso di investire anche in ottica green e sostenibilità, mettendo a dimora 82 prunus pissardi, ciliegi selvatici, in via Amerigo Vespucci, zona in cui si trova la sede.

Al termine i ragazzi hanno incontrato Irene Russo figlia di un partigiano che ha raccontato la sua esperienza. Il dirigente, Franco Calcagno ricorda: "Abbiamo voluto far sì che il 25 aprile sia un momento importante per la vita dei ragazzi e non solo pausa dalla scuola, grazie al sacrificio di chi ha creduto nella libertà".

 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium