Scuola - 28 aprile 2023, 11:29

Premiati all'Artom di Asti cinque meritevoli studenti per l'alternanza scuola-lavoro all'AM [FOTO]

Valutazione massima da parte dell'azienda e una media scolastica superiore all'otto per i 5 bravissimi allievi

MerfePhoto

L'Artom di Asti oggi ha attribuito una borsa di studio per meriti lavorativi a 5 studenti che hanno svolto l'alternanza scuola presso l'azienda AM, raggiungendo una valutazione massima da parte della stessa azienda e una media scolastica superiore all'otto.

Nell'Aula magna dell'istituto sono stati premiati:

Francesco Benenti IV BM;

Daniele Chiabrera classe IV AM; 

Riccardo Dona classe IV AE;

Giovanni Falletta  classe IV AE;

Francesco Piperissa classe IV AE.

Questa la motivazione del presidente di AM, Andrea Piccolo: "Per la valutazione complessiva massima da parte dell'azienda per le attività di Pcto e l'impegno".

L'azienda

AM è un’azienda in forte espansione, nata nel 2008, che offre servizi integrati per ristorazione e commercio in tutto il nord e centro Italia, conta più di 700 punti di vendita (ristoranti di vari Brand, come Burger King, Roadhouse, Chef Express, Old Wild West, Mc Donald’s, Starbucks) e circa 75 dipendenti.

Recentemente ha deciso di investire anche in ottica green e sostenibilità, mettendo a dimora 82 prunus pissardi, ciliegi selvatici, in via Amerigo Vespucci, zona in cui si trova la sede.

Al termine i ragazzi hanno incontrato Irene Russo figlia di un partigiano che ha raccontato la sua esperienza. Il dirigente, Franco Calcagno ricorda: "Abbiamo voluto far sì che il 25 aprile sia un momento importante per la vita dei ragazzi e non solo pausa dalla scuola, grazie al sacrificio di chi ha creduto nella libertà".

 

Betty Martinelli