Si iniziano a scaldare i motori per l'11esima edizione del Motoraduno Monalese, in programma domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio a Monale.
La tradizionale due giorni dedicata ai motori si aprirà domenica dalle 12.30 con beer and food serviti dalla pro loco di Monale, con la musica rock dei Rubin Red (Manuel Costa alla batteria, Alberto Chicarella al basso e alla voce, Nicolò Costa alla chitarra).
Dalle 19.30 sotto la tensostruttura la Pro loco accoglierà i presenti con birra, cibo e piatti a sorpresa.
Dalle 22 si ballerà con gli Explosion.
Lunedì 1 maggio sarà il giorno clou dell'evento. Sveglia a suon di marmitte dalle 8 del mattino: ritrovo a Monale aperto a tutti i tipi di moto, ciclomotori, quad, scooter, moto d'epoca (non sono amesse auto). Alle 10 i paracadutisti scenderanno dal cielo per dare il via al giro. Alle 11 partenza per il giro tra le colline astigiane. Dalle 12.15 arrivo, con pranzo sotto la tensostruttura e musica live dei Rubin Red.
Nella giornata di lunedì sarà ospite il pluricampione italiano Italo Piana.
Durante l'evento si svolgerà anche la terza edizione di "A suon di marmitte", la gara dello scarico più rumoroso. Saranno presenti, come da tradizione, le associazioni Progetto Sarah Odv, Fondazione Ospedale Regina Margherita e la Fondazione Marco Simoncelli.
Il raduno si terrà con qualsiasi condizione meteo.