Eventi - 11 aprile 2023, 20:00

La Sicilia arriva a San Damiano con "A'Vucciria", dal 14 al 16 aprile

In piazza Camisola Street food dalle 10 alle 24. Ospite per tre giorni, l'attore Tony Sperandeo

Tony Sperandeo durante le riprese, a Montiglio, di "Qui non si muore"

A San Damiano arriva la stuzzicante manifestazione itinerante "A'Vucciria", festa siciliana con Street food da venerdì 14 aprile a domenica 16 dalle 10 alle 24, in piazza Camisola.

"La Festa Siciliana - spiegano gli organizzatori - nasce per far rivivere i colori, i suoni, i profumi della Sicilia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti enogastronomici e si potranno gustare le prelibatezze della Sicilia: arancine, fritto misto, pane ca meusa, cannoli , cassate, stigghiola, pasta con le sarde e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre e vini artigianali"

"È organizzata anche in numerose città del Piemonte  - spiega l'assessore alle Manifestazioni, Flavio Torchio - e ha sempre avuto un ottimo successo in varie località. Immaginiamo un notevole afflusso di pubblico. È un’opportunità per ospitare i prodotti tipici di un’altra regione e quindi abbiamo scelto di aderire a questa proposta"

Per i tre giorni sarà ospite il famoso attore Tony Sperandeo (La Piovra, i cento passi, Mery per sempre, Milano Palermo solo andata ecc...) che sarà disponibile per foto e autografi.

Sperandeo è affezionato all'Astigiano. È stato anche protagonista del film girato a Montiglio "Qui non si muore"