Sanità - 20 marzo 2023, 16:58

"Non lamentatevi sempre, all'ospedale di Asti abbiamo ottimi medici"

Testimonianza di un lettore che ringrazia il reparto di Medicina A e Infettivologia, dopo una polmonite bilaterale

MerfePhoto

In un momento in cui la Sanità è, in generale, al centro di diverse criticità e anche l’ospedale di Asti è alle prese con la carenza di medici e attende i “gettonisti”, non arrivano solo testimonianze che lamentano lunghi tempi di attesa ma anche quelle di buona sanità.

È il caso di Beppe C. che, con una lettera, vuole esprimere i complimenti a un intero reparto e a tutto l’ospedale.

Ci sono persone che hanno il coraggio di criticare – spiega – ma forse non si rendono conto del lavoro svolto incessantemente dal personale”.

Beppe il 24 febbraio scorso è stato ricoverato in condizioni piuttosto gravi per una polmonite bilaterale con versamento pleurico. Saturazione bassa a livelli allarmanti e un quadro clinico inizialmente preoccupante.

“Voglio esprimere – continua Beppe – un plauso al reparto di Medicina A del Cardinal Massaia, soprattutto per la competenza e disponibilità dei dottori Bussolino e Gasparetto, ma anche di tutto il personale infermieristico e non che mi hanno curato ed assistito in modo eccellente permettendomi, per l' ennesima volta, il rientro a casa in perfette condizioni”.

Beppe è stato dimesso il 9 marzo in ottime condizioni e non vuole dimenticare chi lo ha aiutato a riprendersi, avendo cura anche dell’aspetto umano. “Voglio anche ringraziare il dottor Lupia del reparto Infettivologia”, ricorda e ribadisce: “Se penso che c’è solo chi si lamenta. Ad Asti abbiamo ottimi medici, ricordiamocelo”.