/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2023, 18:35

Mobilità sostenibile: a San Damiano continuano i lavori per la realizzazione di marciapiedi

Intanto l'istituto Penna dal 18 al 21 aprile sarà in trasferta in Basilicata per un concorso enogastronomico nazionale

Mobilità sostenibile: a San Damiano continuano i lavori per la realizzazione di marciapiedi

Il Comune di San Damiano continua il lavoro sulla mobilità sostenibile, con la realizzazione di nuovi marciapiedi.

Sono infatti partiti i lavori in frazione San Pietro, lungo la provinciale. Inoltre, è stato approvato il progetto esecutivo per realizzare un marciapiede ciclopedonale in via Conte Nuvoli, per un investimento, con fondi propri, pari a 50mila euro. Si lavorerà poi su borgata San Grato e San Giacomo e in frazione San Giulio.

Intanto l'istituto enogastronomico Penna di San Damiano è risultato idoneo ad accedere alla finale di un concorso nazionale di enogastronomia. La finale è in programma a Melfi, in Basilicata, dal 18 al 21 aprile. Parteciperanno tre studenti, che presenteranno piatti interamente realizzati con prodotti tipici locali di San Damiano.

"Il Comune - annota il sindaco, Davide Migliasso - vuole sostenere questo progetto fornendo il mezzo di supporto e relative spese per la trasferta, per una somma di quasi mille euro. Per noi è motivo di orgoglio questa notizia, anche dal punto di vista di valorizzazione del nostro territorio". 

Eventi

Domenica mattina alle 9.30 ci sarà il raduno di auto storiche Lancia Delta in piazza Libertà, fino alle 11.30. Dalle 11.30 partiranno per le colline Alfieri con pranzo da Mariuccia a Tigliole.

Sempre domenica mattina, ma alle 9.45 presso la galleria comunale, si inaugura la mostra "Le atlete nelle olimpiadi e nelle paraolimpiadi": 20 pannelli visitabili da domenica mattina fino a lunedì 27 marzo. Apertura negli orari di apertura del Comune.

Ulteriori eventi nelle locandine.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium