/ Scuola

Scuola | 02 marzo 2023, 15:35

La primaria nicese "Nostra Signora delle Grazie" vincitrice, per l'Astigiano, del concorso "Scatta il tuo Natale"

L'iniziativa regionale ha visto il coinvolgimento di 64 istituti scolastici e oltre 4.300 bambini e bambine

L'istituto scolastico Nostra Signora delle Grazie di Nizza Monferrato

L'istituto scolastico Nostra Signora delle Grazie di Nizza Monferrato

E’ la scuola primaria “Nostra Signora delle Grazie” di Nizza Monferrato l’istituto scolastico astigiano vincitore del concorso regionale “Scatta il tuo Natale”, che ha coinvolto più di 4.300 bambini e 64 scuole primarie piemontesi

L'iniziativa, promossa dall'Assessorato all'Istruzione e Merito, ha incoraggiato la creatività dei più piccoli per celebrare il Natale, offrendo ai vincitori (una scuola per ciascuna provincia) un contributo di 1.000 euro per realizzare una visita didattica.

La competizione ha suscitato una grande partecipazione tra i bambini, dimostrando l'importanza della scuola come mezzo per stimolare la curiosità e l'esperienza del mondo esterno.

Le fotografie dei lavori dei partecipanti saranno pubblicate sul sito web (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/scatta-tuo-natale-2022-23) e sul profilo Instagram (https://www.instagram.com/scattailtuonatale/) del concorso, mentre tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione in segno di riconoscimento per il loro impegno e la creatività.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium