Ottima notizia per i numerosi appassionati del piatto più iconico della cucina piemontese, il Gran Bollito: che giovedì 2 marzo sarà il protagonista di un’imperdibile serata gourmet al Bistrot di Casa Serra, l’Eco-Resort di Montegrosso Cinaglio, a pochi chilometri da Asti.
Prima di dare l’arrivederci al piatto, che tornerà nel menù del Bistrot il prossimo inverno, è tempo di fare un’ultima tappa nel gusto, in compagnia di quella straordinaria ricetta celebre in tutto il mondo e di cui Re Vittorio Emanuele II e Camillo Benso Conte di Cavour, com’è noto, erano grandissimi estimatori.
Il menù della serata, a base di carne grass-fed delicatamente frollata e proveniente direttamente pascoli di Casa Serra, prevede: Lingua grass-fed al Bagnetto Verde dell’Onorina, cappelletti in brodo, Bollito Misto con salse (scaramella, muscolo, testina, coda, biancostato e cappone allevato libero) e dolce della casa. Il tutto, immersi nello scenario da favola delle morbide colline Patrimonio Unesco che abbracciano il Casa Serra Eco-Resort e con tutto il calore che contraddistingue l’accoglienza dei titolari.
La serata, offerta a 45 euro incluso il vino rosso Barbera d’Asti Tratto Parlapà, prevede un numero limitato di posti: per prenotare occorre chiamare il 340/1876549.