/ Attualità

Attualità | 14 febbraio 2023, 07:20

Le scuole di Asti in piazza, questa mattina, contro il bullismo

Ritrovo alle 9.30 in piazza Cattedrale, arrivo in Comune dopo un breve percorso

Una delle precedenti edizioni (MerfePhoto)

Una delle precedenti edizioni (MerfePhoto)

La Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo viene celebrata ogni 7 febbraio dal 2017, grazie all'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Il Comune di Asti, in collaborazione con la scuola polo contro il Bullismo, istituto Vittorio Alfieri e l'Ufficio scolastico provinciale, ha organizzato una marcia contro il bullismo e il cyberbullismo per celebrare questa data importante.

Questa mattina, 14 febbraio, un lungo corteo di studenti rappresentanti di tutte le scuole di Asti e provincia marceranno pacificamente per le strade cittadine, incontrando il sindaco e il provveditore agli studi in Piazza San Secondo.

Il sindaco Maurizio Rasero e l'assessore all'Istruzione Loretta Bologna hanno espresso il loro supporto per l'iniziativa e l'importanza di momenti di condivisione come questi per prevenire il bullismo.

Stella Perrone, dirigente dell'istituto Alfieri, ha anche promosso due corsi di formazione per i docenti, gli educatori e le famiglie per combattere il bullismo. Alla marcia parteciperanno oltre 700 studenti con i loro insegnanti.

Ritrovo ore 9,30 in Piazza Cattedrale con percorso: Piazza Cattedrale - Via Caracciolo – Piazza Cairoli – Corso Alfieri – Via Gobetti – Piazza San Secondo – Androne Municipio di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium