/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 02 febbraio 2023, 10:35

L'astigiana Chiara Dello Iacovo sarà Raffaella Carrà nell'opera lirica che debutterà a settembre

L'opera al teatro Donizetti di Bergamo. "Scoppia scoppia mi scò", commenta Chiara sui social

Chiara Dello Iacovo (foto Facebook)

Chiara Dello Iacovo (foto Facebook)

Raffaella Carrà diventa un'opera lirica, che il prossimo settembre debutterà al teatro Donizetti di Bergamo. 

Il progetto, nato da un'idea di Francesco Micheli (che ne cura anche la regia), 'Raffa in the Sky' è stata composta da Lamberto Curtoni su libretto di Renata Ciaravino e Alberto Mattioli.

Il cast è stato annunciato. A interpretare la grande e iconica Raffaella sarà l'astigiana Chiara Dello Iacovo, mentre sul podio salirà il compositore e direttore Carlo Boccadoro.

"Scoppia scoppia mi scò", commenta Chiara sui social.

Chi è Chiara Dello Iacovo

Chiara Dello Iacovo nasce a Savigliano (CN) nel 1996 e si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’incirca all’età di 8 anni.

Ha studiato pianoforte classico alle elementari e a 14 anni ha iniziato a cantare. É così che ha cominciato anche a comporre. 

Reduce dalla vittoria nella categoria cantautori del Tour Music Fest, dalla conquistata del “Premio Rusty Records” e del “Premio Universal”, nonché dalla finale del “Premio De Andrè” sempre nel 2014. Sempre nel 2014 firma il contratto con l’etichetta Rusty Records, e comincia il suo percorso da cantautrice che la vede partecipare al noto talent show “The Voice”.

Chiara partecipa a Musicultura 2015, e, a giugno 2015, Chiara è negli 8 vincitori di Musicultura: si esibisce così allo Sferisterio di Macerata e vince due premi, il Premio della Critica e il premio “Nuovo Imaie” come Migliore Interpretazione. Il suo primo album APPENA SVEGLIA raggiungere il mercato nel 2016 per l’etichetta Rusty Records, in contemporanea alla sua partecipazione tra le Nuove Proposte al festival di Sanremo 2016 con “Introverso”, classificandosi seconda. Subito dopo pubblica “Appena sveglia”: il disco, prodotto Maurizio Rugginenti e Davide Maggioni.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium