Attualità - 17 gennaio 2023, 18:32

Sicurezza e mensa scolastica all'attenzione dell'Amministrazione comunale di San Damiano

Sono 70 le telecamere attualmente attive. Venerdì 20 gennaio le famiglie dell'istituto comprensivo Alfieri incontrano al Foro Boario la ditta che ha vinto l'appalto della mensa

Mensa scolastica e sicurezza al centro della consueta conferenza stampa settimanale convocata dal sindaco di San Damiano Davide Migliasso.

"La sicurezza è sempre stata al centro della nostra Amministrazione - spiega - e tutto il territorio è coperto in punti strategici, comprese borgate e frazioni".

Sono 70 attualmente le telecamere operative, di cui 20 anche per la lettura targhe. 63 si sono aggiunte alle 9 esistenti prima di giugno 2019.

"Un investimento di circa 200mila euro - spiega Migliasso - finanziato quasi interamente".

 

Insegnanti e famiglie incontrano la nuova ditta di refezione scolastica

Venerdì 20 gennaio alle 18 al Foro Boario si terrà un incontro con insegnanti e famiglie che frequentano l'istituto comprensivo Alfieri, con la ditta che ha vinto l'appalto per la refezione scolastica  per il 2023.

La ditta CIR.FOOD, spiegherà l'organizzazione della nuova gestione della mensa e il nuovo sistema dei buoni digitalizzati.

Sempre a proposito di scuola, continua, tra il Comune e alcune scuole superiori il percorso alternanza scuola e lavoro. Se al momento sono operativi tre studenti del liceo scientifico di Alba (uno in forze alla municipale, uno alle manifestazioni e uno all'ufficio tecnico), si è stabilita una convenzione anche con l'istituto magistrale.