/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2023, 14:31

Icardi: "Anni di mancati investimenti e carenze strutturali hanno portato alla chiusura del Maina"

L'assessore, riferendo al Consiglio regionale, ha annunciato che domani si svolgerà un incontro con i sindacati per discutere la ricollocazione del personale

L'ingresso della Casa di riposo, simbolicamente listato a lutto

L'ingresso della Casa di riposo, simbolicamente listato a lutto

La dinamica della chiusura della Casa di riposo “Città di Asti” – una delle più grandi IPAB del Piemonte, che ha definitivamente chiuso i battenti a fine anno, dopo svariati mesi di vani tentativi di salvataggio – è stata sintetizzata questa mattina in Consiglio regionale, nel corso di un question time, dall’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi, intervenuto per conto del collega con delega alle Politiche Sociali Maurizio Marrone.

“La casa di riposo città di Asti ha attraversato una crisi che si protrae da molti anni – ha affermato Icardi –, con molti commissariamenti. Culminati nella ratifica delle dimissioni dell’ultimo commissario straordinario”.

“Uno dei temi più urgenti da affrontare – ha proseguito l’assessore – è stato la ricollocazione in soli 10 giorni dei 150 ospiti in strutture limitrofe. E’ fuori di discussione che anni e anni di mancati investimenti hanno portato a una situazione di debito e carenze strutturali. Ora servirebbe una ristrutturazione”.

L’assessore ha infine annunciato che domani mattina, alle 10.30, si svolgerà un incontro con i sindacati per definire la ricollocazione dei dipendenti rimasti senza lavoro. “Vogliamo dare loro un futuro”, ha concluso Icardi.

Gabriele Massaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium