Attualità - 29 dicembre 2022, 07:30

La parola fine sul Maina è sempre più vicina. La Regione cerca commissario liquidatore

C'è tempo fino a martedì 10 gennaio 2023. Oggi alcuni consiglieri comunali si recheranno in visita alla struttura

La parole fine sul futuro (o meglio sul passato) della Casa di riposo Città di Asti è scritta a caratteri sempre più grandi.

Mentre oggi alcuni consiglieri comunali di minoranza si recheranno in visita alla struttura per rendersi conto dell'attuale situazione e sui trasferimenti già iniziati e questa sera ci sarà la fiaccolata dei sindacati, dall'albo pretorio del Comune si apprende che si è alla ricerca di un commissario liquidatore.

La Regione Piemonte, infatti, con nota pervenuta il 22/12/2022, ha richiesto al Comune di Asti l'indicazione del nominativo di un soggetto, da individuarsi tramite avviso pubblico, dotato di adeguati requisiti di professionalità ed esperienza nonche idoneo ai sensi della vigente normativa, da nominare, si legge "quale commissario liquidatore dell'I.P.A.B. "Casa di Riposo della Citta di Asti".

Fino al 10 gennaio c'è tempo per fare domanda e i candidati devono essere iscritti agli Albi professionali: - degli Avvocati; - dei dottori Commercialisti ed Esperti contabili; - dei Notai e contestualmente iscritti nell'Albo CTU o nell'Albo dei Periti di un Tribunale del territorio regionale.

Il commissario resterà in carica un anno prorogabile ed è prevista un'indennità non superiore ai 1000 euro lordi o la gratuità

Chiunque sia interessato a ricoprire la carica suddetta può dichiarare la propria disponibilità facendo pervenire apposita domanda entro e non oltre le ore 12 di martedì 10 gennaio 2023 al Sindaco del Comunc di Asti, piazza S. Secondo n. 1, 14100 Asti.

Redazione