/ Scuola

Scuola | 21 dicembre 2022, 07:41

Continuano i disagi per il freddo alla succursale del liceo artistico di Asti. I genitori: "Non era meglio ripristinare la Dad per chi aveva 14 gradi?"

Dopo la lettera della dirigente, la Provincia ha autorizzato la sostituzione della caldaia e saranno acquistati 9 condizionatori a pompa di calore

Continuano i disagi per il freddo alla succursale del liceo artistico di Asti. I genitori: "Non era meglio ripristinare la Dad per chi aveva 14 gradi?"

Sarebbero ancora al freddo gli studenti della succursale del liceo artistico di Asti e i genitori tornano a sottolinearlo mentre, dopo la segnalazione della dirigente Stella Perrone, la Provincia ha autorizzato la sostituzione della caldaia.

Con le vacanze di Natale imminenti il lavoro non sarà immediato, nel frattempo, con una nota l'ingegner Musso della Provincia, scrive: "Per superare in maniera decorosa l'inverno ho pensato come soluzione più rapida di acquistare 9 condizionatori portatili a pompa di calore (uno per ciascun locale della succursale ad esclusione dei bagni). quando verrà definitivamente sistemata la centrale termica potranno essere destinati ad altre sedi in caso di necessità”.

Una nota di alcuni genitori rimarca la preoccupazione che molti ragazzi passeranno le vacanze con febbre e bronchiti: "I problemi non sono nati ieri. Tra tetti che crollano e caldaie che non funzionano è un miracolo che dobbiamo chiedere a Bambin Gesù?  La dirigente tiene informate le famiglie, ma come genitori per ora i regali di Natale dei figli sono solo bronchiti e influenza . Non sarebbe stato meglio ripristinare la Dad per le classi che oggi erano a 14 gradi?".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium