Economia e lavoro - 20 dicembre 2022, 13:56

I materiali più indicati per le shopper personalizzate

Al giorno d’oggi ogni azienda e negozio non può ignorare le grandi potenzialità a livello di marketing e di ritorno d’immagine delle shopper

Al giorno d’oggi ogni azienda e negozio, piccolo o grande che sia e indipendentemente dal settore di riferimento in cui opera, non può ignorare le grandi potenzialità a livello di marketing e di ritorno d’immagine delle shopper. Si tratta di borse a tutti gli effetti, che gli utenti dopo aver completato l’acquisto possono utilizzare tranquillamente come ritengono più opportuno: per fare lo shopping, per conservare documenti di lavoro o appunti dell’università o addirittura per un’uscita casual con gli amici.

Le shopper possono essere personalizzate con tanto di logo e colori aziendali su siti specifici, come Mister Shopper, che offre ai clienti la libertà di inserire anche i contatti dell’azienda, frasi e slogan divertenti per rendere l’articolo ancora più accattivante, aumentare l’appeal del brand e favorirne la visibilità.

Sul sito https://mistershopper.it/ è possibile scegliere i manici e anche il materiale, per personalizzare quanto più possibile la shopper secondo lo stile e la vision dell’azienda. Diamo quindi uno sguardo ai materiali più gettonati e ai modelli da scegliere, in grado di incarnare perfettamente lo spirito del brand.

Borse shopper in cotone

Il cotone è un materiale evergreen, versatile e buono per ogni occasione, che può essere lavato e che è disponibile in diverse grammature a seconda delle necessità. Ci sono quelle più leggere ed economiche in cotone da 100 gr e quelle più pesanti che possono avere anche una parte in sughero.

Per una shopper che rispetti in pieno la natura puoi optare per il cotone naturale, che conferisce un animo ancora più bio al tuo prodotto e sicuramente farà felici i clienti più attenti al rispetto ambientale.

Puoi poi optare per manici lunghi o corti, oppure quelli pieghevoli così da offrire il massimo comfort alla tua cliente.

Borse in TNT

Uno dei materiali più diffusi in qualsiasi settore è il TNT, il Tessuto Non Tessuto, un materiale economico, resistente ed estremamente versatile. Molte persone utilizzano le borse in TNT per fare la spesa, poiché è in grado di contenere senza problemi prodotti voluminosi e pesanti.

Inoltre è possibile realizzare borse in TNT riciclato, dallo spirito ancora più green ed eco-friendly. Sono borse che si prestano a qualsiasi tipo di personalizzazione, con i colori più accesi e le forme più particolari.

Queste borse possono essere impreziosite con manici lunghi o corti, fondo con soffietto, rifiniture cucite o termosaldate.

Shopper di carta

Le shopper in carta riciclata sono un’altra soluzione molto apprezzata soprattutto in chiave ecologica. Anche questi modelli sono disponibili in diverse forme, dimensioni e modelli e possono essere riutilizzate per portare piccoli oggetti non troppo pesanti.

Tra questi particolari modelli rientrano anche i portabottiglie in carta, eleganti e raffinati, che possono essere riciclati per regalare una bottiglia di vino in occasione di un evento speciale.

Shopper in juta

Un altro materiale ecologico e decisamente resistente, in grado di portare prodotti pesanti e voluminosi, è la juta. Si tratta di un materiale poco trattato e allo stato grezzo, quindi ha un animo rustico che si sposa molto bene con botteghe artigianali, piccoli negozietti di quartiere o shop che si caratterizzano proprio per il loro animo green e sostenibile.

Shopper per negozi di lusso

Se hai un’orologeria, una gioielleria, una boutique di alta moda o comunque un negozio che vende accessori di lusso, devi puntare a materiali specifici in grado di conferire pregio e raffinatezza alla shopper, affinché incarni alla perfezione i valori dell’azienda.

Puoi ad esempio optare per il plastificato lucido o per il plastificato opaco, oppure scegliere un’originale ed elegante carta kraft di lusso, molto bella da vedere e di grande impatto estetico. Questi modelli sono ideali per un’uscita informale ma dal tocco chic o per lo shopping tra negozi di alta moda.