/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 13 dicembre 2022, 20:17

Mercato di piazza Alfieri e Libertà: si va verso la chiusura alle 16.30 e non alle 14

Oggi la commissione mercatale ha incontrato l'assessore al Commercio Mario Bovino e il sindaco Maurizio Rasero. Solo in quattro sono favorevoli allo spostamento in piazza del Palio

Mercato di piazza Alfieri e Libertà: si va verso la chiusura alle 16.30 e non alle 14

Il mercato di piazza Alfieri e Libertà potrebbe "sbaraccare" alle 16.30 e non alle 14 come era stato ipotizzato giorni fa.

Emerge dall'incontro che oggi la Commissione mercatale ha tenuto a Palazzo Mandela con l'assessore al Commercio Mario Bovino e il sindaco, Maurizio Rasero.

Sindaco e assessore hanno ribadito le motivazioni della proposta di chiudere anticipatamente, da gennaio, per liberare piazza Alfieri per "motivi turistici" e pensare a un mercato unico in piazza del Palio.

Quattro di loro avrebbero fatto domanda per il trasferimento in piazza del Palio mentre gli altri non sarebbero d'accordo. Domenica scorsa, nonostante la possibilità di mettere i banchi per le aperture natalizie, però, erano presenti in pochi.

L'Amministrazione valuterà la proposta di posticipare la "chiusura" del mercato intorno alle 16.30, tenendo presente che per chiudere e sistemare a un banco occorrono circa due ore.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium