Cultura e tempo libero - 09 dicembre 2022, 19:35

Canelli: presentazione in Biblioteca per il primo romanzo di Filippo Larganà

L’autore, giornalista canellese, approfondirà le tematiche del romanzo con la professoressa Elena Capra

Larganà ritratto con una copia del suo romanzo d'esordio

A poco più di un mese dalla presentazione calamandranese (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), “Il romanzo delle tre righe” che il giornalista Filippo Larganà ha pubblicato, in modo indipendente, sulla piattaforma Amazon sia in formato cartaceo che digitale, domenica verrà presentato nella ‘sua’ Canelli.

L’appuntamento è fissato per le 17, presso i locali della Biblioteca Civica G. Monticone, in via G. B. Giuliani 29, dove l’autore dialogherà con la professoressa Elena Capra per svelare curiosità e riferimenti significativi del romanzo, opera caratterizzata da personaggi tanto grotteschi… da rivelarsi assolutamente reali.

Sarà un’ottima occasione, quindi per degli accenni ai curiosi e desueti nomi dei personaggi, ai presagi di morte fra le vite che animano un paese il cui nome l’autore non svela, alle poesie regalate fra le pagine, agli squarci di senso che punteggiano la trama esile e profonda, alle più o meno probabili invenzioni e, ancora, agli altisonanti riferimenti a ‘giganti’ quali Pirandello e García Márquez.

Stimoli letterari che in canellese Larganà, respirando quotidianamente l’atmosfera di provincia, ha saputo tratteggiare nel suo convincente esordio nella narrativa. Al termine dell’incontro non mancherà l’occasione per brindare con l’autore e scambiarsi gli auguri di Natale con i panettoni dell’ADMO.

Ricordiamo, infine, che a Canelli il “Romanzo delle tre righe” è disponibile presso le cartolerie “Punto a Capo” e “Il Segnalibro”.

Redazione