Attualità - 20 novembre 2022, 07:30

Anche oltre 400 volontari di Protezione Civile al lavoro per la visita del Papa

Opereranno lungo il percorso che il Papa effettuerà nelle vie cittadine e allo stadio, dove nel pomeriggio incontrerà i giovani

Sono oltre 400 i volontari appartenenti al Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte, ad A.I.B. (Antincendio Boschibo), A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) e A.N.A (Associazione Nazionale Alpini) presenti ad Asti a supporto della visita di Papa Francesco.

Quest’oggi, domenica 20 novembre, i 400 volontari saranno impegnati a garantire il supporto ed assistenza ai fedeli lungo il percorso che il Papa effettuerà nelle vie di Asti e presso lo stadio, dove il Santo Padre incontrerà i giovani fedeli.

“Anche in occasione di questo evento i volontari di Protezione Civile, grazie alla loro professionalità, saranno uno dei punti di riferimento per i fedeli – ha affermato Marco Fassero, presidente del Coordinamento Regionale – Desidero ringraziare tutti i volontari per il loro impegno e la loro partecipazione anche in questa occasione”.

Redazione