/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2022, 16:14

La calda accoglienza di Tigliole per Papa Francesco [GALLERIA FOTOGRAFICA e VIDEO]

Un enorme striscione di benvenuto, tanti bambini e l'entusiasmo della gente per la seconda tappa 'astigiana' del Pontefice

La calda accoglienza di Tigliole a Papa Francesco

La calda accoglienza di Tigliole a Papa Francesco

“Benvenuto a Tigliole Papa Francesco”. Con questo grande striscione la comunità di Tigliole saluta il Santo Padre, che è arrivato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 19 novembre, dopo la visita a Portacomaro Stazione e Portacomaro paese per la seconda tappa della sua due giorni in terra astigiana.

 

Altra visita privata

A Tigliole, sempre in visita privata, Papa Francesco farà visita agli altri parenti e in particolare alla cugina Delia Gai (85 anni), che risiede in Strada Stazione a Tigliole insieme al marito Franco Travo. In casa dovrebbe esserci anche Valter Gai, altro cugino che però non risiede a Tigliole ma in altre zone dell’Astigiano. 

L'omaggio dei bambini e della gente

A dargli il benvenuto anche tanti bambini, con striscioni e omaggi. Dopo la tappa di Tigliole e l’incontro in famiglia, nel tardo pomeriggio il Santo Padre farà ritorno ad Asti, in Vescovado, dove passerà la sera e la notte.

Ad attendere l’incontro con il papa a Tigliole anche Iolanda e Maria, 97 e 94 anni ed Emma, 6 anni, affetta da una malattia neuromuscolare degenerativa. Con lei, da Castellero, mamma Valentina, papà Emanuele e il piccolo di casa, il fratellino Nicolò, di 4 anni e mezzo.

Nel tardo pomeriggio la partenza verso Asti

Verso le ore 18 l'auto del Papa ha lasciato Tigliole per dirigersi verso Asti, dove è giunta poco prima delle 18.30 alla curia, in piazza Catena: domani mattina alle 11 il Santo Padre celebrerà la Messa nella Cattedrale, alla presenza di autorità civili, politiche e religiose.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium