/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2022, 16:14

La calda accoglienza di Tigliole per Papa Francesco [GALLERIA FOTOGRAFICA e VIDEO]

Un enorme striscione di benvenuto, tanti bambini e l'entusiasmo della gente per la seconda tappa 'astigiana' del Pontefice

La calda accoglienza di Tigliole a Papa Francesco

La calda accoglienza di Tigliole a Papa Francesco

“Benvenuto a Tigliole Papa Francesco”. Con questo grande striscione la comunità di Tigliole saluta il Santo Padre, che è arrivato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 19 novembre, dopo la visita a Portacomaro Stazione e Portacomaro paese per la seconda tappa della sua due giorni in terra astigiana.

 

Altra visita privata

A Tigliole, sempre in visita privata, Papa Francesco farà visita agli altri parenti e in particolare alla cugina Delia Gai (85 anni), che risiede in Strada Stazione a Tigliole insieme al marito Franco Travo. In casa dovrebbe esserci anche Valter Gai, altro cugino che però non risiede a Tigliole ma in altre zone dell’Astigiano. 

L'omaggio dei bambini e della gente

A dargli il benvenuto anche tanti bambini, con striscioni e omaggi. Dopo la tappa di Tigliole e l’incontro in famiglia, nel tardo pomeriggio il Santo Padre farà ritorno ad Asti, in Vescovado, dove passerà la sera e la notte.

Ad attendere l’incontro con il papa a Tigliole anche Iolanda e Maria, 97 e 94 anni ed Emma, 6 anni, affetta da una malattia neuromuscolare degenerativa. Con lei, da Castellero, mamma Valentina, papà Emanuele e il piccolo di casa, il fratellino Nicolò, di 4 anni e mezzo.

Nel tardo pomeriggio la partenza verso Asti

Verso le ore 18 l'auto del Papa ha lasciato Tigliole per dirigersi verso Asti, dove è giunta poco prima delle 18.30 alla curia, in piazza Catena: domani mattina alle 11 il Santo Padre celebrerà la Messa nella Cattedrale, alla presenza di autorità civili, politiche e religiose.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium