Economia e lavoro - 01 novembre 2022, 07:49

Iniziata la svendita da Asti Foto. Lo storico negozio chiuderà a fine anno

Il materiale si può prenotare e ritirare entro il 28 dicembre

"Asti Foto svende. Potete prenotare materiale professionale e ritirarlo entro il 28 dicembre".

Sceglie ancora una volta Facebook Luigi Poggi, il titolare dello storico negozio di fotografia di piazza I Maggio, per rimarcare la prossima chiusura che avverrà a fine 2022.

Da 55 anni lui e Paola, la moglie, accolgono clienti fedeli o casuali, con sorrisi e professionalità, continuando la tradizione del padre di Luigi che aveva aperto il negozio nel 1952.

Un'altra delle storie astigiane che chiude, non tanto per il desiderio di riposarsi ma perché è diventato troppo difficile far fronte a spese e burocrazia.

Le bollette triplicate hanno fatto decidere ai coniugi Poggi di chiudere la serranda per sempre.

"Non ho più voglia di lottare - ci aveva spiegato Luigi - dopo 55 anni di lavoro ininterrotto sotto il sole, la pioggia, con la febbre e perfino con una paralisi alla parte destra per un intervento al cervello, con una moglie che è stata capace di entrare in questo lavoro difficile e a sostenermi e a sopportarmi. Ai miei clienti devo tutto, grazie a tutti quanti di cuore".

Da qui la decisione di vendere a prezzi scontati il prezioso materiale del negozio. Da ieri è quindi iniziata la svendita e il materiale si potrà prenotare e ritirare il 28 dicembre.