/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 31 ottobre 2022, 17:03

In Sala Pastrone continua "La stranezza" e arriva "Sergio Leone - L'italiano che inventò l'America"

Da giovedì 3 novembre, doppia programmazione

In Sala Pastrone continua "La stranezza" e arriva "Sergio Leone -  L'italiano che inventò l'America"

In Sala Pastrone di Asti, doppia programmazione da giovedì 3 novembre.

Continua La stranezza  di Roberto Andò, con Toni Servillo, Ficarra e Picone e arriva Sergio Leone, l'Italiano che inventò l'America di Francesco Zippel.

Ingresso 7 euro - ridotto 5,50.

Girgenti, 1920. Nofrio e Bastiano sono becchini, ma anche attori "dilettanti professionisti" intenti a mettere in scena la tragicommedia "La trincea del rimorso, ovvero Cicciareddu e Pietruzzu". L'ottantesimo compleanno di Giovanni Verga riporta Luigi Pirandello alla sua città natale, e la morte della balia del drammaturgo favorisce il suo incontro con i due becchini. Il Maestro è in crisi creativa, e osservando di nascosto le prove della compagnia amatoriale di Nofrio e Bastiano trae ispirazione per uno dei suoi lavori più importanti, "Sei personaggi in cerca d'autore". Ciò che succede sul palco si mescola con ciò che succede dietro le quinte e Pirandello, silenzioso testimone della prima del duo strampalato, raccoglierà spunti per il debutto della sua nuova creazione, al quale Nofrio e Bastiano verranno invitati.

 

GIOVEDI' 3 novembre ore 17,30 VENERDI' 4 novembre ore 21,30 SABATO 5 novembre ore 17,30 - 21,30 DOMENICA 6 novembre ore 17,30 - 21,30 LUNEDI' 7 novembre ore 21,30 MARTEDI' 8 novembre ore 17,30.

"Sergio Leone -  L'italiano che inventò l'America"

Un documentario su un regista che ha cambiato il cinema non solo di genere e che ha influenzato coloro che sono stati suoi coevi ma anche chi, venuto dopo, si è avvalso delle sue intuizioni e visioni per sviluppare la propria visione della settima arte. Sergio Leone ci viene raccontato con dovizia di particolari e con una intensità che non cede mai alla retorica celebrativa.

QUI IL TRAILER

GIOVEDI' 3 novembre ore 21,30 LUNEDI' 7 novembre ore 17,30 MARTEDI' 8 novembre ore 21,30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium