Sanità - 21 ottobre 2022, 10:42

Un convegno sulle cure odontoiatriche per ricordare il dottor Marco Austa, scomparso nel 2020

Domani ad Astiss dalle 8.30 la seconda Giornata Odontoiatrica dedicata all'ex presidente del Cao. "Attenzione alla pubblicità ingannevole"

Marco Austa

Domani a partire dalle 8.30 in Astiss, la seconda Giornata Odontoriatrica Astigiana dedicata alla memoria di Marco Austa, scomparso tragicamente nel 2020, stroncato da infarto mentre, a 55 anni, correva nei dintorni di casa.

Austa era presidente del Cao, Commissione Albo Odontoiatri di Asti e domani il convegno si concentrerà su 'Pubblicità ingannevole e cure odontoiatriche low cost'.

"La deontologia rivolta al cittadino che deve sapere che esiste un controllo dell’Ordine dei Medici nell' interesse della popolazione", spiega il presidente dell'Ordine, Claudio Lucia che ha presentato il convegno con Marcella Pavese e Marcello Arri (presidente e consigliere Cao Asti)

Un campo dove sicuramente è bene conoscere eventuali informazioni fasulle per evitare problematiche dannose e irreversibili.

Il convegno, moderato dal dottor Ferruccio Balistreri, vicepresidente Cao di Asti, vedrà diverse presenze importanti.

Il dottor Brunello Pollifrone, ad esempio, parlerà di  "Direzione sanitaria in ambito medico e odontoiatrico",  Andrea Gianmarco Tuzio si concentrerà su "Esercizio della professione sanitaria in forma di impresa e Società tra professionisti".

Sarà presente anche Raffaele Iandolo presidente del Cao Nazionale.