Sanità - 18 ottobre 2022, 16:03

Moncalvo: il servizio 118 di emergenza notturna sarà attivo dal 21 novembre

Lo hanno confermato l’assessore regionale alla Sanità Icardi e i colleghi di giunta Carosso e Gabusi

Immagine d'archivio

Le voci che indicavano l’avvio del servizio dal 21 novembre hanno trovato conferma ufficiale nella comunicazione dell’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, che – insieme al vicepresidente Fabio Carosso e all’assessore Marco Gabusi, esponenti astigiani della giunta Cirio – ha annunciato che da quella data Moncalvo disporrà del nuovo servizio di emergenza notturna.

La decisione è stata ufficializzata a seguito del sopralluogo effettuato dai responsabili del Servizio 118, che hanno confermato l’idoneità degli spazi operativi destinati ad ospitare gli addetti al servizio.

“Manteniamo fede agli impegni presi quest’estate con i cittadini del territorio Moncalvese – osservano Icardi, Carosso e Gabusi -, l’attivazione delle ambulanze 118 per le emergenze notturne rappresenta un ulteriore passo verso la copertura di un servizio il più possibile capillare e di fondamentale importanza per i cittadini”.

“Dopo Santo Stefanio Belbo e Canelli – concludono i tre amministratori –, anche il Nord Astigiano potrà contare su ambulanze del 118, con infermiere a bordo, ventiquattrore al giorno. Un risultato che il territorio attendeva da tanto tempo”.