Solidarietà - 16 ottobre 2022, 15:45

Volete la visita di Babbo Natale con i suoi Elfi? Contattate l'associazione 'Il cielo di Matteo'

Il presidente, Franco Trento, si rivolge a tutte le strutture che desiderano la visita: "Serve saperlo entro fine ottobre per preparare i doni e le visite"

“Dona un sorriso. Aiutare una persona non può cambiare il mondo intero ma può cambiare il mondo di una persona”.

È il motto dell'associazione "Il cielo di Matteo", nata per ricordare la giovane vita di Matteo, stroncato da un aneurisma a solo 26 anni.

Franco Trento, il papà di Matteo e presidente dell'associazione, da diversi anni propone, in vista del Natale, iniziative presso diverse strutture: centri per disabili, case famiglia, asili , scuole , case di riposo, comunità e dove ci siano bambini e ragazzi.

"Se si desidera la visita di Babbo Natale e dei suoi Elfi, ci potete contattare entro fine ottobre - spiega Trento -. Non ci siamo fermati nemmeno nell’anno 2020 in piena pandemia e vogliamo fare le cose in estrema sicurezza, ma dobbiamo preparare intrattenimento e regali e abbiamo bisogno di tempo".

Le visite si possono svolgere sia all'esterno che all'interno con diverse animazioni e doni che, eventualmente, potranno essere consegnati anche in seguito.

"Per la riuscita del nostro intervento - continua Trento - oltre a saperlo con anticipo, dovremmo conoscere il  numero giusto per confezionare i regali e i sacchetti di caramelle, l'orario di visita e per quanto temo ci possiamo fermare. Possiamo anche portare la cioccolata calda".

Non è richiesto nessun contributo economico, ma solo sorrisi.

"La nostra missione - continua Trento - è portare avanti il sogno di Matteo che era quello di regalare tanti sorrisi a chi ne ha bisogno Noi ci occupiamo prevalentemente di strutture con bambini e ragazzi malati o disabili , ma nel brutto periodo che stiamo vivendo non vogliamo fare nessuna distinzione e pensiamo che portare sorrisi anche in strutture dove ci sono bambini e ragazzi in genere, faccia veramente bene al cuore".

Ad oggi hanno già aderito il Centro Down di Alessandria, l'asilo di corso Alba ad Asti , asilo di Villafranca d'Asti e asilo di Piovà Massaia. Circa 250 i bambini coinvolti. 

Per prenotare la visita si può contattare il numero 348.8835706.