/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 13 ottobre 2022, 15:55

Mercoledì all'Alfieri la presentazione del Dossier "Asti Capitale della Cultura 2025"

Rasero: "Il lavoro di progettazione ha riunito tutte le realtà culturali in una straordinaria rete territoriale"

L'assessore alla Cultura Paride Candelaresi e il sindaco Rasero ritratti in una foto d'archivio

L'assessore alla Cultura Paride Candelaresi e il sindaco Rasero ritratti in una foto d'archivio

Dopo la conclusione dell’iter che ha portato alla stesura del relativo dossier, trasmesso al Ministero della Cultura lo scorso 13 settembre, mercoledì prossimo, alle 18, il Teatro Alfieri ospiterà l’evento, aperto a tutta la cittadinanza, di presentazione ufficiale della candidatura di Asti a “Capitale Italiana della Cultura 2025”.

“E’ stato un lavoro corposo e impegnativo che abbiamo affrontato con entusiasmo e metodo - ha commentato l’assessore alla Cultura Paride Candelaresi - che ha visto la partecipazione delle associazioni e di tutti i soggetti che operano nel mondo della cultura. Ora è arrivato il momento di restituire e condividere con tutti i cittadini, istituzioni, le associazioni e i Sindaci dei 117 Comuni della Provincia che hanno aderito in partenariato all’iniziativa, il lungo lavoro fatto in questi mesi dagli uffici dell’Assessorato e dal manager astigiano Roberto Daneo, che ha messo a disposizione la sua esperienza in questo settore. Ho desiderio di raccontare quali sono i punti di forza che sono emersi e come abbiamo affrontato questa sfida”.

Saranno presenti le istituzioni che hanno sostenuto la candidatura, a partire dalla Regione Piemonte con il presidente Alberto Cirio, tutti i partner e le Associazioni culturali. “Il Dossier di candidatura rappresenta un risultato molto importante per la nostra Città - è il commento del sindaco Maurizio Rasero - L’alta qualità della progettazione ha portato tutte le realtà culturali a riunirsi in una rete straordinaria sull’intero territorio della Provincia. Il lavoro di questi mesi ha dimostrato la vivacità culturale e ritrovato orgoglio cittadino. Nel ringraziare tutti coloro che si sono spesi per il progetto, sono convinto che il lavoro fatto costituisce un valore fondamentale per il nostro territorio”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium