Sanità - 13 ottobre 2022, 11:10

La prevenzione è fondamentale e ad Asti diventa artistica con le CreATive

Installazione di reggiseni in via Bonzanigo per sensibilizzare, in collaborazione con la Lilt. Donati circa 200 reggiseni

Insieme si vince e la prevenzione può fare molto.

Anche quest'anno è tornata la campagna di ottobre Nastro Rosa che compie 30 anni e guarda sempre di più alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno.

Il tumore alla mammella resta il più diagnosticato tra i tumori femminili. Prevenzione e diagnosi precoce continuano a essere le armi principali con cui le donne possono ridurre il rischio di ammalarsi, sino ad annullarlo. 

Tra le tante iniziative della Lilt di Asti, spicca ancora una volta la camminata al Parco Lungotanaro di Asti , sabato 15 ottobre.

Ma in questi giorni, proprio nei pressi della Lilt (via Bonzanigo 32) è nata un'installazione artistica a cura delle attivissime CreATive che hanno raccolto per qualche settimana reggiseni inutilizzati per mandare un messaggio forte e chiaro.

Sono stati circa 200 i reggiseni raccolti.

La bella creazione si può vedere "alzando gli occhi", in via Bonzanigo e rimarrà per tutto il mese di ottobre.

"Voglio ringraziare - rimarca Paola Malfatto di CreATive - tutte le donne che hanno contribuito a questa installazione, ma anche i negozi che ci hanno aiutate a raccogliere: Max Mara e Caldera di Piemonte Carni".