/ Sanità

Sanità | 07 ottobre 2022, 17:59

Nuovo direttivo per il NurSind Asti con novità e quote rosa. I membri passano d 5 a 7

Al timone del sindacato delle professioni infermieristiche resta segretario territoriale Gabriele Montana

Nuovo direttivo per il NurSind Asti con novità e quote rosa. I membri passano d 5 a 7

Novità per il direttivo del NurSind Asti. Nei giorni scorsi nella sala Dafne dell’Ospedale Cardinal Massaia si è svolto il quarto congresso territoriale del sindacato delle professioni infermieristiche astigiano che ha richiamato al voto gli iscritti del NurSind Asti.

Ai seggi è stato eletto il nuovo direttivo, composta da volti nuovi e dai componenti storici   riconfermati nelle loro cariche. Tra le novità, il passaggio dei membri da 5 a 7 in risposta alla crescita esponenziale del sindacato infermieristico negli ultimi anni e, per la prima volta, una quota rosa rappresentata da Roberta Bertone.

Insieme a lei sono stati eletti: Gabriele Montana (Segretario Territoriale NurSind Asti), Vincenzo Torchia (Segretario Aziendale Asl-At), Rosario Arrabito (Segretario Amministrativo), Piergiorgio Bego, Sebastian Aiello e Francesco Battaglia (componenti).

Siamo contenti della continua crescita del sindacato NurSind avvenuta negli ultimi anni. Proprio per questo motivo – afferma Gabriele Montana – abbiamo voluto ampliare il numero dei componenti del nuovo direttivo territoriale per avere maggiore democrazia al nostro interno ed essere più rappresentativi. Da sempre – prosegue Montana – abbiamo lavorato per far sì che anche l’ultimo iscritto al sindacato in ordine temporale potesse esprimere le proprie idee ed opinioni perché per rappresentare e difendere una grande professione come la nostra è necessario un sindacato forte e competente”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium