Sanità - 07 ottobre 2022, 17:59

Nuovo direttivo per il NurSind Asti con novità e quote rosa. I membri passano d 5 a 7

Al timone del sindacato delle professioni infermieristiche resta segretario territoriale Gabriele Montana

Novità per il direttivo del NurSind Asti. Nei giorni scorsi nella sala Dafne dell’Ospedale Cardinal Massaia si è svolto il quarto congresso territoriale del sindacato delle professioni infermieristiche astigiano che ha richiamato al voto gli iscritti del NurSind Asti.

Ai seggi è stato eletto il nuovo direttivo, composta da volti nuovi e dai componenti storici   riconfermati nelle loro cariche. Tra le novità, il passaggio dei membri da 5 a 7 in risposta alla crescita esponenziale del sindacato infermieristico negli ultimi anni e, per la prima volta, una quota rosa rappresentata da Roberta Bertone.

Insieme a lei sono stati eletti: Gabriele Montana (Segretario Territoriale NurSind Asti), Vincenzo Torchia (Segretario Aziendale Asl-At), Rosario Arrabito (Segretario Amministrativo), Piergiorgio Bego, Sebastian Aiello e Francesco Battaglia (componenti).

Siamo contenti della continua crescita del sindacato NurSind avvenuta negli ultimi anni. Proprio per questo motivo – afferma Gabriele Montana – abbiamo voluto ampliare il numero dei componenti del nuovo direttivo territoriale per avere maggiore democrazia al nostro interno ed essere più rappresentativi. Da sempre – prosegue Montana – abbiamo lavorato per far sì che anche l’ultimo iscritto al sindacato in ordine temporale potesse esprimere le proprie idee ed opinioni perché per rappresentare e difendere una grande professione come la nostra è necessario un sindacato forte e competente”.

Comunicato stampa