Economia e lavoro - 22 agosto 2022, 16:52

Asti riavrà la sua Upim. Sta per riaprire al Borgo un nuovo punto vendita

Il nuovo negozio, che si trova al piano superiore, ricerca diverse figure professionali

Al Borgo riapre l'Upim

Era un punto di riferimento di tantissimi astigiani. L' Upim di corso Alfieri, a fianco della caserma Colli di Felizzano, era sempre pieno di persone che ne affollavano i tre piani, acquistando, sognando, o anche solo per guardare e utilizzare le scale mobili, una scintillante novità che ha fatto storia.

Poi, nel 2009 la chiusura (il punto era stato aperto nel 1965). Luci spente, perdita di posti di lavoro e l'inizio di un declino della zona che ha visto tanti, troppi lucchetti alle attività commerciali.

Precursore dei centri commerciali, aveva avuto nei tempi d'oro una settantina di dipendenti, anche con il punto vendita alimentare Sma.

Oggi Upim (Unico Prezzo Italiano Milano) è una catena gestita da Ovs e la buona notizia è che Asti riavrà il suo scintillante punto vendita.

Aprirà a breve infatti al Borgo, nel nuovo locale ricavato dai lavori di ridimensionamento di MediaWorld, subito dopo l'ottica e, buona notizia ulteriore è la ricerca di diverso personale: da magazzinieri ad addetti alle vendite.

Le informazioni sull'agenzia interinale Careers: careers-ovsgroup.ovs.it/jobs.php

Una storica foto dei magazzini