/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 maggio 2022, 16:45

Questa sera al Teatro Alfieri i 10 anni di Valjean per i 100 anni della Lilt di Asti

Per la prima volta il musical vedrà sul palco un Ensemble orchestrale

Questa sera al Teatro Alfieri i 10 anni di Valjean per i 100 anni della Lilt di Asti

Un evento unico, una serata magica e ricca di emozioni che non si dimenticherà facilmente.

Valjean, candidato agli Oscar italiani del musical off,  per la prima volta sarà sul palco del Teatro Alfieri di Asti con un Ensemble orchestrale e festeggerà i suoi 'primi' dieci anni dando la mano ai 100 anni della Lilt (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori) di Asti.

Un evento imperdibile organizzato dalla Città di Asti in collaborazione con gli J'Amis d'la Pera, questa sera, sabato, alle 21. L'incasso della serata sarà interamente devoluto alla Lilt.

Tanti astigiani sul palco

Un cast di professionisti affermati e tra loro tanti astigiani: dallo stesso Rizzolo, a Susi Amerio e Isabella Tabarini (astigiana per amore). Con loro, Mario Sebastiano Di Bella, Giorgio Menicacci, Jacopo Jack Siccardi.

La regia è di Fulvio Crivello.

Lo spettacolo

Jean Valjean, un detenuto condannato ai lavori forzati per aver rubato un pane, viene coinvolto in una rissa e in un tentativo di evasione. Nonostante abbia la possibilità di fuggire, Valjean decide invece di aiutare un secondino in pericolo. La Commissione disciplinare gli concede la grazia che gli permette di essere finalmente libero. Ma l’ispettore Javert, già capo sorvegliante al penitenziario di Tolone, sostiene che Valjean non sarà mai un uomo libero, perché chi è stato un forzato non si libera mai realmente delle catene e rimane un numero: in questo caso il prigioniero 9430. L'uomo secondo Javert è segnato: è una pianta che se nasce da un seme malato, tale rimane. E tornerà a delinquere. Da questo momento per Valjean, abbrutito dall'esperienza del carcere, rifiutato da tutti e senza amici, inizia una lotta all'ultimo respiro per sopravvivere, cambiare il proprio destino, e dimostrare di essere ancora un uomo. 

Il posto si può prenotare al 335.6777898

www.valjeanilmusical.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium