Finalmente, dopo il maltempo della scorsa settimana, ieri sera si è tenuta la Asti in Rosa 6, camminata organizzata da LILT e CONI per raccogliere fondi a sostegno delle attività di prevenzione oncologica della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione Provinciale di Asti- ODV.
Con un mare di rosa si è così dato l'avvio ai festeggiamenti per i 100 anni di Lilt che culmineranno sabato 21 con Valjean al Teatro Alfieri e con un convegno il 28 maggio con il professor Silvio Garattini.
Partenza dallo Stadio di Asti per poi percorrere 5 chilometri lungo l'anello di Viatosto, via Foscolo - via Marello - parco Divisione Acqui - Via Vogliolo - strada per Viatosto - chiesa di Viatosto - strada Fortino - via Rotario - via Rosa - via Marello - parco Divisione Acqui - via Foscolo - Stadio (arrivo).
Musiche e balli di palestra Alter Ego, Kinesis di San Damiano, Centro Danza Asti, Gruppo Cheerdance Asti, Urban Cheer GYm Lemon ASD, Gruppo Advanced ASD Centro Danza, palestra Step Up di Asti, hanno rallegrato i partecipanti.
Solo ieri sera gli iscritti sono stati 150, vendute 300 magliette e c'erano tante persone con la maglietta del 2020.
Soddisfatti gli organizzatori.