I supermercati ad Asti sono davvero tanti, forse troppi e l'offerta è alta in tutte le zone della città.
Però il supermercato Dpiù, discount aperto da qualche anno in corso don Minzoni, aveva attratto diversi clienti che, poco alla volta, si sono affezionati ai gentili dipendenti, trovando anche molti prodotti di qualità.
'Chiuso per inventario'
Sul sito della catena il punto vendita risulta ancora aperto e un cartello sulla porta del supermercato astigiano recita 'chiuso per inventario'.
Ma il Dpiù non riaprirà, sembra per motivi legati all'affitto dell'immobile. Troppo esoso con una resa forse all'altezza del costo e allora l'estrema decisione.
I dipendenti sono stati trasferiti, fortunatamente, in altre sedi della catena, ma non a Montegrosso dove l'organico sarebbe già al completo.
Il rammarico dei clienti sui social
Su Facebook, già da qualche giorno il tam tam di clienti: "Era molto comodo qua in zona, probabilmente non era sufficiente come numero di clienti che lo frequentavano, peccato", si legge, "Un vero peccato. Anch'io compravo delle cose particolari", mentre qualcuno riflette sull'abbondanza dell'offerta della Grande distribuzione: "I consumi si riducono ed i centri commerciali si moltiplicano. Politica economica pessima: si affossano i negozietti ed i mercatini, si desertifica il centro storico, scompaiono i servizi essenziali in frazioni e paesi della provincia, poi, alla fine, anche i supermercati si mangiano tra di loro.
Intanto un altro negozio chiude i battenti, dimostrando, appunto, che forse le politiche non sono quelle giuste e a farne le spese sono sempre le persone che credono di aver trovato un lavoro stabile e duraturo.