Economia e lavoro - 11 aprile 2022, 14:05

Poste Italiane: in provincia di Asti e-commerce +21%

Consegne pacchi da record a Asti, in arrivo nei prossimi mesi nuovi servizi su misura per i cittadini

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane: nell’ultimo anno in provincia di Asti si è registrato un incremento di consegne del 21% rispetto al 2020.

Poste Italiane grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, che nell’Astigiano può contare su un modello di recapito innovativo composto da 3 Centri di Distribuzione e una flotta di 183 mezzi, molti di cui interamente green, garantisce le consegne su tutto il territorio, dai centri più piccoli e remoti alle grandi città.

Nella provincia di Asti sono 53 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Inoltre sul territorio è presente un Locker, punto self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane (se presenti), recentemente tutta la rete si è arricchita di nuovi servizi e, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, oggi è possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via whatsapp.

Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web e app, si può tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.

Redazione