Attualità - 01 aprile 2022, 14:15

Fumata bianca per il futuro dell'ex ospedale? Si va verso la riqualificazione

Lo ha preannunciato il vicepresidente regionale Carosso: "E' un progetto che attesta quanto la Regione creda nella nostra città"

Due immagini dell'ex ospedale (la seconda a fine articolo) scattate da Merfephoto - Efrem Zanchettin

Dopo anni di ipotesi contrapposte, che non hanno portato a nulla di concreto, potrebbe essere ormai davvero imminente un punto di svolta per il futuro dell’ex ospedale di Asti.

Infatti, a margine della conferenza stampa di presentazione della lista elettorale della Lega in appoggio alla ricandidatura di Maurizio Rasero, il vicepresidente della Regione Fabio Carosso ha preannunciato che è stato trovato un accordo per la riqualificazione dell’area.

“E’ un progetto importante – ha affermato Carosso – che darà risposte e soluzioni precise e che saranno un segnale forte anche di quanto la Regione crede nella nostra città”.

In sostanza, per quanto Carosso non abbia voluto svelare più di tanto, rimandando a uno specifico momento in cui verrà dettagliato il progetto, viene meno l’ìpotesi di vendita dell’area in favore di una riqualificazione che, in seconda battuta, dovrebbe interessare anche tutta l’area circostante.