Il Lotto è un gioco che continua ad appassionare milioni di persone in Italia, che compilano la propria schedina nella speranza che i numeri indicati vengano estratti. Parliamo sempre di un gioco basato sulla sorte: le probabilità di vincita sono chiaramente indicate nel portale ufficiale e non esiste un metodo che consenta di aumentarle. Bisogna solo sperare che i propri numeri vengano estratti ed evitare di farsi ingannare dai falsi miti, giocando in modo responsabile e consapevole.
Come scoprire però quali sono i numeri estratti e verificare dunque se la propria schedina è vincente o meno?Esistono diversi metodi per farlo, sia presso le ricevitorie che online, e oggi li vedremo tutti insieme.
Come seguire le estrazioni del Lotto in diretta
Le estrazioni ufficiali del Lotto vengono trasmesse in diretta tutti i martedì, giovedì e sabato alle ore 19:55. Si possono seguire live direttamente online, su due canali differenti:
- Sul sito ufficiale del gioco, collegandosi alla trasmissione streaming Lotto in Direttaè possibile assistere live all’estrazione dei numeri vincenti su tutte le Ruote, compresa la Ruota Nazionale. In questa occasione, vengono estratti anche i 5 simboli vincenti del Simbolotto. La trasmissione inizia tutti i martedì, giovedì e sabato alle ore 19:55;
- Sull’app My Lotteries, disponibile per dispositivi iOS ed Android, è possibile seguire in diretta le estrazioni del Lotto andando nell’apposita sezione: la grafica, infatti, si aggiorna automaticamente ad ogni numero estratto.
Come consultare le estrazioni del Lotto in differita
Chi non avesse la possibilità di seguire la diretta e volesse conoscerel’esito dell’ultima estrazione del Lottopuò consultarla in differita sui seguenti canali:
- Sul sito ufficiale del Gioco del Lotto, nell’apposita sezione a partire dalle ore 20:30;
- Sull’app ufficiale My Lotteries, sempre a partire dalle ore 20:30;
Ricordiamo che, al termine delle estrazioni del Lotto sulle Ruote Regionali e sulla Ruota Nazionale, vengono estratti anche i simboli vincenti del Simbolotto. Questi possono essere consultati sempre sul sito ufficiale del gioco e sull’app My Lotteries.
Come consultare l’archivio delle estrazioni
Sul sito ufficiale del Gioco del Lotto è inoltre possibile accedere all’archivio, che raccoglie tutte le estrazioni dal 1939 ad oggi. Questa funzionalità è disponibile anche all’interno dell’applicazione ufficiale e se vi state chiedendocome consultare l'archivio del Lotto anche su App My Lotteries, la procedura è altrettanto semplice. Basta infatti entrare nella sezione dedicata e selezionare la data di proprio interesse dal calendario, che va a ritroso negli ultimi 12 mesi.
Sempre sul sito ufficiale e sull’app My Lotteries è possibile anche consultare tutte le ultime estrazioni relative al Simbolotto, gioco gratuito associato al Lotto. La sua nascita risale al 2019, dunque parliamo di un gioco relativamente recente. Sul sito ufficiale e sull’app My Lotteries è altresì possibile consultare le estrazioni degli ultimi 12 mesi anche per quanto riguarda nello specifico il Simbolotto.