Economia e lavoro - 05 gennaio 2022, 11:54

Azienda astigiana eroga 52mila euro di welfare per il benessere dei dipendenti e promette nuove assunzioni

La A.M. di via Amerigo Vespucci, impiega circa 70 dipendenti ed ha diverse sedi in Italia

Un'azienda giovane - è stata fondata nel 2008 - che crede nei giovani e investe in personale e fondi per svago e formazione.

È il caso della A.M. che ha sede ad Asti in via Amerigo Vespucci, ma in breve tempo si è allargata e ora è presente a Brescello (Emilia Romagna), Zero Branco (Veneto), Milano. Nel 2022 verrà attivata anche la sede di Roma.

"L’obbiettivo - spiega Andrea Piccolo, presidente e membro del Cda - è quello di consolidare la nostra posizione nel Nord Italia per poterci poi espandere ulteriormente verso il centro/sud Italia. Ma per crescere è fondamentale sviluppare il nostro team di lavoro e consolidare quello attuale".

52mila euro di welfare

La direzione (oltre a Piccolo c'è Luca Gorgoglione e Maria Franca Pettazzi, amministratori delegati, soci e membri del C.d.A.), ha deciso di erogare 52mila euro di welfare a favore dei dipendenti da poter spendere su una piattaforma su cui sarà possibile acquistare servizi che spaziano da sport e benessere, viaggi e vacanze, corsi di formazione, sanità e supporto alla famiglia, svago e tempo libero.

Diverse le convenzioni, oltre alla possibilità di convertire il credito in buoni acquisto, con oltre 150 brand nazionali (buoni benzina, buoni spesa, casa e arredamento, libri, viaggi, shopping, elettronica, arte e cultura ecc..).

70 dipendenti e 35 mezzi

L'azienda, che impiega circa 70 dipendenti (50 tecnici operativi e 20 persone in ufficio) e 35 mezzi, si occupa di diversi servizi: manutenzione di impianti tecnologici e attrezzature da cucina, misurazione portata aria, analisi rete elettriche, conduzione impianti frigo, progettazione e installazione impianti tecnologici, sanificazione ambienti e superfici, terzo responsabile impianti tecnologici.

Tra i suoi principali clienti le grandi catene di ristorazione, da Mc Donald's a Roadhouse, Starbucks e molti altri e serve 503 punti vendita.

La mission di A.M. Srl, spiega ancora Piccolo, è quella di lavorare allo scopo di risolvere i problemi dei suoi clienti e, per anticiparli chiediamo loro di credere ed investire come noi nella manutenzione programmata preventiva".

L'azienda cerca alcune figure come tecnici, elettricisti, idraulici, frigoristi ecc.