Attualità - 05 gennaio 2022, 17:45

Verso l'obbligo vaccinale per gli over 50 e super green pass per andare dal parrucchiere e dall'estetista?

E' quanto ipotizzato al termine della 'cabina di regia'. Ora l'esecutivo incontrerà le Regioni, dopodiché è previsto un Consiglio dei Ministri

L’obbligo vaccinale potrebbe riguardare la fascia di età over 50 e non, come ipotizzato in mattinata anche da quotidiani nazionali, le persone con oltre 60 anni. 

Lo si apprende al termine della 'cabina di regia', cui seguirà l'incontro del governo con le Regione e, in serata, il Consiglio dei Ministri convocato per decidere le nuove misure di contenimento dell'epidemia. Ovviamente, gli over 50, dovrebbero avere il super green pass per poter lavorare.

La certificazione verde da vaccino o da guarigione dal covid, secondo quanto emerge, potrebbe essere richiesta anche per poter accedere negli uffici comunali, in banca, dal parrucchiere o dall’estetista.

Sul tavolo anche possibili restrizioni per quanto riguarda la capienza degli stadi e dei palazzetti dello sport. Si discute anche dell’eventuale ricorso alla Dad per gli studenti e allo smart working per i dipendenti della pubblica amministrazione.

Redazione