Una delle citazioni più note tratte dal film Forrest Gump permette di riflettere sul tema della stupidità, “Stupido è chi lo stupido fa”. La frase che il protagonista usa per difendersi dagli attacchi di chi lo offende, trasmette un significato profondo: non è stupida la persona, ma è il suo comportamento a renderla tale.
Quante volte capita di commettere errori grossolani o facilmente evitabili e pensare “ma che stupido che sono, perché non ci ho pensato prima?”. Quando accade ci sentiamo incapaci, appunto stupidi…ma errare è umano, tutti sbagliamo, a prescindere dalla nostra intelligenza. Perché succede? Quando cadiamo vittime della stupidità?
Questa sera alle 21, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook, affronteremo questo tema insieme al dott. Mauro Manieri, Psicologo, Ipnotista, Counselor e Coach.
Potrete inviare domande e commenti durante la diretta.
Inoltre, vi invitiamo a scrivere domande, curiosità, tematiche che volete approfondire a direttore@lavocediasti.it precisando nell’oggetto il nome della rubrica: verranno affrontate dal dott. Manieri nei prossimi incontri.