Cultura e tempo libero - 29 settembre 2021, 07:30

Moncalvo: la Stagione dialettale si aprirà con un omaggio a Gipo Farassino

In scena il duo torinese Angelo e Massimo con lo spettacolo “Duo parole e musica: canzoni, parole, aneddoti di Gipo Farassino”

Il duo dialettale Angelo e Massimo

Spetterà ai torinesi Angelo Cauda e Massimo Tonti, rispettivamente voce narrante l’uno e chitarra e voce l’altro, aprire l’edizione 2021 della Stagione teatrale in lingua piemontese del teatro di Moncalvo con lo spettacolo “Duo parole e musica: canzoni, parole, aneddoti di Gipo Farassino” in programma sabato 2 ottobre alle 21.

I due, insieme al pubblico presente, saranno protagonisti di un viaggio nel magico mondo del grande chançonnier della Torino e del Piemonte che furono, ma qualcosa da scoprire, da leggere e ascoltare controluce c'è sempre. Qualcosa che è sfuggito anche ai suoi beniamini più appassionati.

Ecco perché il Teatro civico torna ancora su questo grande interprete della nostra tradizione ancora non scolorito affidandosi a due suoi amatori che portano in giro Gipo con amore, passione e conoscenza.

Sono ben 22 le canzoni, meglio dire le poesie musicali, nella scaletta di un gradevolissimo spettacolo che s'inizia da "Cor nen va pian", termina con "La predica" e nel mezzo ha tanti altri pezzi indimenticabili come "Pòrta Pila", tanto per citarne uno.

Il biglietto singolo per tutti gli spettacoli è di 10 euro. Per prenotare il biglietto di ogni singolo spettacolo si prega telefonare presso la Drogheria Broda di Moncalvo dal martedì alla domenica mattina orario negozio al numero 0141/917143.

La stagione è organizzata in collaborazione con il Comune di Moncalvo, il contributo di Fondazione CRAT e CRT. Ricordiamo che per accedere allo spettacolo, come da normativa vigente, è necessario essere in possesso di Green Pass

Redazione